martedì 19 giugno 2012

NON SOLO SPORT!


Come ben tutti gli atleti e sportivi sanno,prepararsi ad una competizione oppure prefissarsi un obiettivo da raggiungere non è una cosa molto semplice.
In entrambi i casi,la preparazione richiede tempo,impegno,sacrificio e tanta tanta pazienza.
Chi vuole competere di Jiu Jitsu,Grappling o MMA sà benissimo che per raggiungere il 100% dovrà prima allenarsi tecnicamente,atleticamente,fare un buon condizionamento fisico,fare sparring e incontri di controllo.
Questi metodi di allenamento si possono applicare,ovviamente utilizzando altre caratteristiche,alla vita normale di tutti i giorni.
Per esempio,domani per me avrà inizio la " competizione " più difficile delle mia vita: sarò impegnato agli esami scolastici di maturità.
Il primo giorno sarà una prova scritta di italiano,un altro giorno ci sarà la prova scritta di economia aziendale,un altro giorno la terza prova ed infine,l'ultimo giorno l'esame orale.
Adesso arrivo alla conclusione del mio articolo: uno studente come me non può affrontare l'esame impreparato,così come un atleta non può affrontare una competizione senza un buon allenamento.
La differenza tra il " passare " o " vincere "ed il " bocciare " o " perdere " stà nel metodo di allenamento,quindi nel metodo di preparazione ad affrontare un ostacolo.
Il titolo della mia tesi è " Il Sognatore ": non inteso nel senso della filosofia o dell'inconscio di Freud,ma inteso come qualcosa di reale!
Il sognatore è colui che ha fede,che non si fa condizionare dalle difficoltà e dalle avversità,che crede nel suo potenziale ed ha la capacità di superare tutti gli ostacoli che incontra sulla strada del raggiungimento del proprio obiettivo.
Per realizzare un sogno ci vuole impegno,dedizione e sacrificio: tutto stà nel decidere di essere attori o spettatori.

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni ed alla possibilità di realizzarli ".

IO HO IL MIO SOGNO................ E VOI???



Nessun commento:

Posta un commento