martedì 17 aprile 2012

PISTOIA BJJ CHALLENGE


Si è svolta domenica scorsa il primo Challenge realizzato in Toscana; sede, l'Auditorium di Pistoia.
Questo evento si è svolto grazie alla grandissima precisione ed organizzazione di Alberto Tesi, coach del RGC Pistoia, e grazie a tutti i ragazzi del team che con il loro impegno hanno montato una vera e propria area da combattimento.
Una grande organizzazione e l'aiuto dello staff hanno reso possibile lo sviluppo di giornata memorabile: 5 arbitri,ring coordinator, segnapunti e le addette al peso.
Molti gli atleti e molte le accademia che hanno partecipato:
il Rio Grappling Club Pisa ha schierato due atleti,i quali dopo un bel periodo di preparazione hanno deciso di mettersi in competizione e non mancare a questo appuntamento.

Ecco i risultati:
Luca Ulivi - 76kg cinture bianche
alla sua primissima gara di Jiu Jitsu ha avuto veramente molto sfortuna: entra sul tatami carichissimo,capisce molto bene i suggerimenti dal suo angolo ma passato 1 minuto e poco più si infortuna al ginocchio e si rompe il collaterale !
Veramente un bel peccato: Luca si presentava molto preparato alla competizione,si era allenato bene sia atleticamente che tecnicamente, ma a volte questo sport porta anche a questo.

Alessandro Barbierato - 70kg cinture bianche
seconda gara a cui partecipa ed è molto migliorato.
Si scontra con una bravo atleta di Milano: subiti dei punti  riesce ad ottenere la back mount e a ristabilire così la parità.
Quando manca un minuto nel tentativo di finalizzazione viene schienato e passato. Perde ai punti.
Devo dire che in questi mesi di allenamento questo ragazzo è veramente migliorato; deve continuare così!

Sicuramente questa competizione se la ricorderanno in molti: è stata veramente memorabile!




1 commento:

  1. il Pistoia jiu jitsu challange è stata veramente una bella esperienza,c'erano bravissimi atleti anche se credo che la cosa piu difficile da battere sia l'ansia da tatami!!comunque mi sono divertito tantissimo e credo di essere molto migliorato da quando sono sotto la guida di Valerio; non vedo l'ora di partecipare a un'altro evento ma nell'attesa sotto con gli allenamenti!! Oss!

    RispondiElimina